About Me

CHI SONO?

Nata nel 1980 in un villaggio gallico di cui neanche i propri abitanti riescono a pronunciare il nome, sono cresciuta in mezzo alle mucche e ai fumetti franco-belgi.

 

QUAL’É IL MIO PERCORSO?

Un giorno che ero ancora bambina, scopri di avere un super potere: quello di disegnare i miei eroi come il loro creatori (o quasi!). Si era svelata la mia vocazione di fumettista!

Tuttavia, avendo scoperto un altro superpotere a scuola, quello di capire la fisica e la matematica (si, si, vi assicuro che quelle cifre hanno un senso!), mi si sono anche aperte le porte di una vocazione di ingegnere!

Cosi, mi laureo nel 2003 in ingegneria meccanica in Gallia e iniziò a lavorare come tale nel Bel Paese, trasferendomi a Milano nel 2004.

È solo nel 2011, dopo avere vinto il primo premio a un concorso amatoriale di fumetto a Parigi, che deciso di riprendere gli studi per tornare a fare quello che mi appassionava più di tutto: raccontare storie disegnate!

Ho esordito nel 2013 con la pubblicazione di tavole autoconclusive del mio personaggio ‘Papy Boomer’ per la rivista svizzera L’Illustré.

Nel 2014, mi diplomai alla Scuola del Fumetto di Milano nella sezione Fumetto Umoristico. Da allora ho iniziato varie collaborazioni con aziende del settore, sia come fumettista, inchiostratrice, illustratrice e copertinista.

Nel 2016 ho pubblicato con It Comics la mia prima serie a fumetto intitolata Male Nero.

 

COSA FACCIO ORA…

Oggi, oltre alle mie pubblicazioni presso It Comics, collaboro a vari livelli con alcune agenzie e aziende del settore editoriale e non.

Realizzo anche commissioni per i clienti privati e valuto qualsiasi richiesta di collaborazione.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarmi!

 

Sperando di leggervi presto, vi auguro una buona navigazione su questo sito…